Clear Wax clearwax_896
Così avete finito di dipingere il vostro progetto, e adesso? Beh questo è forse l’unico passaggio in più da fare con Chalk ® Paint.
Non è però un grosso problema, abbiamo solo bisogno di aggiungere un po’ di cera se il nostro mobile deve essere utilizzato all’interno.
Potete tranquillamente usare delle cere trasparenti che trovate in commercio ma naturalmente quella prodotta da Annie si fonde meravigliosamente con la pittura.
Quando la Chalk Paint® asciuga, è molto porosa e potrebbe assorbire le macchie dunque ecco il perchè della cera.
Va stesa come la crema idratante, poca e spalmata bene, tolto l’eccesso con un panno. Se ne venisse stesa troppa non asciugherebbe benissimo e si graffierebbe facilmente.
Per i pezzi con particolare usura si potranno passare anche tre mani di vernice ma tra una e l’altra è bene far passare diverse ore per l’asciugatura, meglio se qualche giorno.
Al suo interino troviamo paraffina ma anche cera d’api e Cannaruba, rende i mobili idrorepellenti.
Se viene graffiata o macchiata si può ripassare.

Disponibile in confezioni da 500ml e 120ml.

 

Dark Wax e Black Wax
AS_B&Wwax_03
AS_FabricSets2016_13AS_FabricSets2016_14
Per gli amanti dello stile Shabby Chic ci sono poche cose che rendono un progetto affascinante come la cera scura.
Si applica una mano di Clear Wax trasparente per evitare di macchiare i colori più chiari, dopo questo passaggio si passa all’applicazione della cera scura, sempre con panno morbido oppure con il pennello apposito. Una volta asciutta si può passare nuovamente la cera chiara insistendo nelle zone in cui si desidera sia meno evidente la Dark Wax. Si procede con movimenti circolari fino ad ottenere l’effetto desiderato.
Un altro modo per rimuovere l’eccesso di cera scura è quello di aggiungere un po’ di acqua ragia sul panno di finitura e strofinare delicatamente. Non esagerare con l’applicazione perché si andrebbe a rimuovere anche il primo strato di cera indispensabile per la protezione de mobile.
Disponibile nella versione Dark (marrone) o Black (nera) in confezioni da 500 gr o 120.

 

 

 

 

 

 

 

 

White Wax

AS_B&Wwax_06

 

 

Si applica direttamente sulla vernice asciutta in una o più mani. Rendere meravigliosamente polverosi anche i colori scuri. Si può utilizzare anche sul legno naturale per ottenere splendidi effetti sbiancati. Disponibile in confezione da 500 gr o da 120.
AS_FabricSets2016_05

ACQUISTA