Chalk Paint® che passione!

 

Chalk Paint® Annie Sloan prima ha sviluppato la sua gamma di vernice nel 1990 per rispondere alla sua necessità di avere una pittura versatile che avrebbe funzionato splendidamente sui mobili senza preventivamente carteggiare o passare un primer; facile da usare e dall’asciugatura velocee che potesse essere utilizzata su tutti i materiali e con differenti tecniche di pittura. L’ha chiamato Chalk Paint® non perché contenesse gesso ma per via della sua finitura vellutata e ultra opaca.
Sono dunque già vent’anni che Annie produce la sua meravigliosa Chalk Paint ™ ma la sua popolarità è dovuta anche alla grandissima diffusione dello stile Shabby Chic.
Chalk ® Paint è una pittura decorativa unica declinata in 33 meravigliosi colori realizzati appositamente per la verniciatura mobili, pavimenti, metallo, per dare alle pareti una finitura completamente opaca e vellutata e per mille altri utilizzi.
L’originale e unica Chalk Paint™ è probabilmente la miglior vernice del mondo. È una delle pitture più imitate ma rimane ancora inarrivabile.
Potete farci letteralmente qualunque cosa. È gessosa, opaca, densa, vellutata, straordinariamente materica.
Potete usarla su qualunque superficie ed il risultato sarà ottimo anche se non avete mai dipinto più nulla dall’epoca della scuola materna.
Si pulisce tutto il materiale usato con acqua ed in maniera estremamente semplice.
Si può usare diluita, pura o lasciare il barattolo aperto in modo che diventi simile allo stucco.
Attacca praticamente su qualunque cosa e dunque dovete solo pensare a cosa volete trasformare: la cucina, un pavimento, un tappeto, selle vecchie sedie, cornici, i mobili da giardino, il tavolo della nonna, due cassette di mele, oppure i muri di casa e se avrete la pazienza di applicarne tre mani potrete trasformarli in una splendida lavagna, del colore che avete sempre desiderato.
Ormai sono tanti anni che vendiamo Chalk Paint™  e possiamo incominciare a fare qualche bilancio.

 

Chalk Paint è la vernice Shabby che da sempre cercavo, opaca, densa, gessosa, profonda con una gamma di colori perfetta e per di più mescolabile per ottenere nuove tinte
Il fatto che Chalk Paint si possa passare su quasi qualunque superficie con ottimi risultati e soprattutto senza scartavetrare l’ha resa una delle migliori amiche di chi, per lavoro o per passione, deve trasformare vecchi mobili.
Ecco, Chalk Paint non è una vernice per tutti, non è una vernice per perfettine, per conformiste, per persone noiose, questa è una vernice con un suo carattere, che sa esattamente come vuole trasformare le cose, che segue il tempo che passa, che lascia il segno sul pennello, che non vuole far troppi giri di parole, vuol essere usata, velocemente, in maniera divertente, che vuole trasformare senza preoccuparsi di tutto il resto.
Una vernice un po’ da matte…e dunque anche la mia!
Va capita ed una volta fatto la sia amerà per sempre perchè è una filosofia, una filosofia che cancella le ore di preparazione, la carta vetro, la soda caustica, le spatole…una filosofia che punta al risultato, all’emozione. È la vernice per chi come me ha poco tempo e poca voglia di cose minuziosamente annoianti ma ama moltissimo le trasformazioni. E’ la vernice shabby, quello vero.
Anche se è un prodotto famosissimo in tutto il mondo non tutti sanno esattamente le caratteristiche di questa straordinaria vernice.

 

chalk paint
Chalk Paint™ di Annie Sloan è un prodotto molto puro ed ecologico a bassissimo COV (composti organici volatili) e praticamente nessun odore quindi è ottimo per l’utilizzo in ambienti chiusi.
È realizzato con un alto titolo di pigmento e dunque permette una copertura incredibile.
Si può perfino dipingere un mobile che sia stato precedentemente passato con la cera. Questo è qualcosa che proprio non è possibile fare con le altre pitture ad acqua. Dimenticatevi i primer e le lunghe ore di levigatura. L’unica attenzione sarà quella si sigillare eventuali macchie o nodi con un turapori in modo che non trasudino sul colore. L’effetto finale è materico, opaco, denso e perfetto per chi vuole ottenere un risultato raffinato ma informale.
Si può usare a pennello per ottenere la classica texture shabby, a rullo o a spruzzo ma si possono anche creare numerossimi effetti diluendolo molto oppure lasciando il barattolo aperto in modo che si addensi, le pennellate così risulteranno molto evidenti. La vernice è così speciale che si asciuga velocemente e la seconda mano se necessaria si può dare praticamente subito.
Una delle sue qualità più note e che utilizzando tre mani sovrapposte potrete trasformare qualunque superficie in una lavagna!!
Se invece volete dipingere un mobile come mano di finitura potete passare la cera neutra oppure la Dark Wax per ottenere una patina vintage.
Gli effetti che si possono ottenere sono straordinari a partire da quelli ottenuti sovrapponendo colori differenti che poi verranno carteggiati.
annie

 

 

Chi è Annie Sloan
Durante la rivoluzione che ha attraversato la pittura decorativa nel corso degli ultimi 20 anni, Annie Sloan è diventata forse la più famosa e rispettata esperta del mondo delle pitture decorative, dei suoi colori e delle tecniche. Accanto a lei la sua Chalk Paint®. Annie ha ispirato generazioni di persone con il suo approccio accessibile, vivace e creativo che ottiene grandi risultati contagiando con il suo entusiasmo milioni di persone.

Ha viaggiato in Europa, Nord America e Australia per condividere il suo amore per la pittura e il colore e insegnare le sue tecniche per la decorazione domestica, attraverso conferenze sempre sold-out e piccoli laboratori. Ha pubblicato oltre 20 libri sulla pittura decorativa, vendendo più di 2 milioni di copie in tutto il mondo.

La gamma Annie Sloan è sinonimo di eccellenti risultati facili e divertenti da realizzare. I suoi prodotti sono disponibili esclusivamente attraverso la rete di grossisti indipendenti che si trovano in tutto il mondo.

annie1
annie sloan